Funzionalità principali

Social

Le annotazioni al testo possono essere condivise tra gli utenti. È possibile commentare e creare thread di discussioni su parti del testo, aggiungere domande o riferimenti a materiali esterni.

Editor

La funzione editor permette di creare in pochi semplici passaggi testi interattivi e multimediali conformi allo standard EPUB3.

Esercizi

L’editor permette di inserire quiz di vario tipo: domande a scelta multipla, vero o falso, drag & drop. Le statistiche vengono conservate per essere consultate in qualsiasi momento.

Materiali

I libri possono essere caricati in formato EPUB2 e EPUB3 sulla piattaforma per essere condivisi con gruppi ristretti di utenti oppure è possibile utilizzare l’editor per creare nuovi contenuti.

Approfondimenti

Attraverso la funzione di annotazione è possibile arricchire il testo di contenuti aggiuntivi, definizioni, glossari, video e immagini ricercate direttamente in rete o semplicemente commenti.

HTML 5

Il formato EPUB3 permette di sfruttare a pieno le funzionalità di javascript e fogli di stile per creare documenti interattivi, giochi didattici ed esercizi.

Audio

È possibile arricchire il testo includendo tracce audio e file musicali, ad esempio, una filastrocca, la corretta pronuncia di una frase in lingua straniera o un discorso dalla viva voce di chi lo ha pronunciato.

Video

È possibile includere clip video, un documentario, l'estratto di un film o la spiegazione guidata dello svolgimento di un esercizio o di un esperimento scientifico.

Immagini

Il testo può essere arricchito di fotografie e immagini esplicative.

Lettura Interattiva e Sociale per l’Apprendimento